Un corso di sgombero neve per venti artiglieri di stanza a L’Aquila

I militari hanno ricevuto i ‘diplomi’ ieri, martedì 22 dicembre, presso il “Centro mezzi pesanti” dell’Amministrazione regionale, in località Plan Felinaz a Charvensod.
Gli artiglieri che hanno partecipato al corso
Società

Un corso con lezioni teoriche e esercitazioni pratiche per diventare Operatori addetti allo sgombero neve e sorveglianza delle strade. Così venti militari del 33° Reggimento Artiglieri di stanza a L'Aquila si sono ‘diplomati' dopo aver frequentato il percorso organizzato dall'assessorato Opere pubbliche.

I militari hanno ricevuto gli attestati ieri, martedì 22 dicembre, presso il "Centro mezzi pesanti" dell'Amministrazione regionale, in località Plan Felinaz a Charvensod

L'organizzazione del corso di addestramento, promosso dall'Assessorato, si inserisce tra gli interventi che l'Amministrazione regionale ha intrapreso per il sostegno alle popolazioni terremotate, in particolare per affrontare le difficili condizioni invernali, e fa seguito alla consegna in comodato d'uso, per la stagione invernale 2009-2010, del mezzo antineve Bremach 45 al Comune di L'Aquila.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte