Rientra nell’ambito delle iniziative di supporto ai cittadini per il passaggio alla televisione digitale terrestre, l’incontro per l’ "allineamento tecnologico" aperto a tutti tecnici antennisti che intenderanno fornire le loro professionalità accreditandosi presso l’amministrazione regionale.
L’appuntamento è per lunedì 27 luglio, ore 8.30, presso il salone delle manifestazioni di Palazzo regionale.
L’appuntamento è per lunedì 27 luglio, ore 8.30, presso il salone delle manifestazioni di Palazzo regionale.
Organizzato dal Servizio comunicazione multimediale del Dit, l’incontro darà modo di chiarire ogni dubbio di natura tecnica, grazie alla presenza di esperti individuati delle Associazioni di categoria e di esperti della Rai. L’iniziativa sarà anche occasione per discutere e valutare le problematiche che potranno emergere in occasione del passaggio al sistema televisivo digitale terrestre e concordare le modalità attuative per l’erogazione del supporto ai cittadini, prima e dopo lo switch-off.
Supporto ed assistenza, ovvero interventi tecnici di installazione del decoder, di verifica del segnale digitale e sintonizzazione dei canali, saranno forniti gratuitamente ai cittadini residenti e in regola con l’abbonamento Rai, grazie al finanziamento dell’amministrazione regionale.
Nella nostra regione, lo spegnimento delle trasmissione analogiche è fissato tra il 14 e il 23 settembre.