Un Infoday su “Erasmus+:Gioventù” e “Corpo europeo di solidarietà”

L’iniziativa è promossa dal CSV in collaborazione con Cittadella e Agenzia Nazionale per i Giovani e si svolge martedì 10 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 presso la Cittadella dei Giovani di Aosta.
fondi europei, progetto europei, Europa
Società

Martedì 10 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 presso la Cittadella dei Giovani si terrà un Infoday aperto ai giovani e alle associazioni valdostane per scoprire come funzionano i programmi dell’UE per la mobilità transnazionale Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà.

Il pomeriggio informativo/formativo, promosso dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta in collaborazione con la Cittadella dei Giovani e l’ANG, prenderà il via alle 14.30. Le possibilità offerte dai due programmi europei saranno illustrate da Paola Trifoni e Sara Pietrangeli, due formatrici dell’Agenzia Nazionale per i Giovani di Roma, in due spazi distinti e pensati da una parte per i giovani con la presentazione di attività come gli scambi, i progetti di solidarietà, le attività di volontariato, di tirocinio e di lavoro e dall’altra per le associazioni con l’approfondimento delle attività rivolte ad associazioni giovanili, terzo settore ed enti locali.

L’Infoday è rivolto prioritariamente a animatori, educatori, insegnanti, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale, volontari, associazioni, giovani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte