Un nuovo polo golfistico a Quart

Quart punta a rilanciare la propria immagine turistica e sportiva realizzando un nuovo campo da golf nel proprio comprensorio. Il campo sorgerà all'interno dell'area naturalistica dove si trova, come evidenziato dal wwf,...
Società

Quart punta a rilanciare la propria immagine turistica e sportiva realizzando un nuovo campo da golf nel proprio comprensorio. Il campo sorgerà all’interno dell’area naturalistica dove si trova, come evidenziato dal wwf, l’habitat naturale del rospo crestato.

L’assessore comunale all’urbanistica Bruno Chaussod ha presentato ai colleghi consiglieri il progetto elaborato all’interno di uno studio di fattibilità. Il programma comprende due opzioni, da una parte la realizzazione di un’area a sei buche a completamento della struttura già esistente in paese, e dall’altra la costruzione di un campo da golf a nove buche indipendente, dall’altro lato della Dora, in località Les Iles.
?Ci attiveremo – ha affermato il sindaco Andrea Rossetper verificare la possibilità di intervento da parte dell’Amministrazione regionale. Se così non fosse, non ci arrenderemo e ci rivolgeremo ai privati proponendo un ?project financing?, una formula con la quale, a fronte della copertura dei costi, si garantirebbe al privato una gestione di diversi anni?.
Nell’ordine delle priorità, il primo intervento ad essere realizzato sarà il completamento del campo da golf già esistente, per una spesa di 1,4 milioni di euro. Solo in seguito dovrebbero partire i lavori per la costruzione della nuva struttura, dal costo stimato di 3 milioni di euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte