Una giornata per celebrare la “viande valdôtaine”

Sabato 24 luglio a Verrès, si terrà la terza edizione della festa organizzata dall'Arev in collaborazione con la Pro loco ed il comune di Verrès. Una giornata interamente dedicata alla carne valdostana ed ai prodotti enogastronomici regionali.
La locandina
Società

Terza edizione per la sagra della carne di bovini di razza valdostana: l’Arev, Association régionale éleveurs valdôtains, organizza, in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione comunale di  Verrès, una giornata interamente dedicata alla carne valdostana ed agli altri prodotti enogastronomici regionali.

L’appuntamento è per sabato 25 luglio, a partire dalle ore 15, quando la festa entrerà nel vivo con l’apertura degli stand per la degustazione e vendita di prodotti regionali, le animazioni musicali e la cena a base di carne valdostana, protagonisti della quale saranno carne salata, motzetta, sauceusse.
Sono numerose le iniziative a corollario della festa: in Piazza Chanoux, a Verrès, spazio al corso “Impariamo a cucinare la Carne”, una vera e propria lezione di cucina tenuta da un cuoco esperto.
In piazza Fiorin, poi, verranno presentati al pubblico gli animali da ingrasso di razza valdostana provenienti dal centro di miglioramento delle carni dell’Arev destinati alla macellazione.
Presso Maison la Tour è allestita una mostra di taglieri, mentre, in Piazza Challand, il gruppo “Arte da mangiare realizzerà opere d’arte con gli alimenti.

La musica e le animazioni per i più piccoli, presso il prato della fiera, accompagneranno allegramente la manifestazione.

Per informazioni e prenotazioni: Arev 0165/34510 – www.arev.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte