Una serata in biblioteca su “La condizione della donna in Perù”

Intervengono alla serata il responsabile del Centro diocesano missionario, Don Vittorio Granelli, la candidata al Premio "Donna dell'anno 2007", Vittoria Savio, e Virginia Sallo Panihuar, una delle ragazze del Centro Casa-Famiglia CAITH
Centro Casa-Famiglia CAITH
Società
"La condizione della donna in Perù" è il titolo della conferenza che si terrà il 13 febbraio alle ore 21 presso la Biblioteca regionale di Aosta. L’iniziativa è organizzata dalla Presidenza del Consiglio regionale. Alla serata, che sarà introdotta dalla Consigliera Adriana Viérin, interverranno il responsabile del Centro diocesano missionario, Don Vittorio Granelli, la candidata al Premio "Donna dell'anno 2007", Vittoria Savio, originaria di Chieri, e la promotrice sociale, Virginia Sallo Panihuar, una delle ragazze del Centro Casa-Famiglia CAITH (Centro de Apoyo Integral a las Trabajadoras dell’Hogar).
Vittoria Savio lavora in Perù dal 1981. Attualmente opera a Cusco, dove le Ande pensano e parlano quechua. A partire dal 1994 ha organizzato la Casa-Famiglia CAITH (Centro de Apoyo Integral a las Trabajadoras dell’Hogar) per promuovere il rispetto dei diritti delle giovani lavoratrici domestiche. Queste ragazze sono salite agli onori della cronaca come le bambine invisibili, sradicate da piccole dalle famiglie di origine e portate nelle città peruviane, presso conoscenti, con la promessa di ricevere in cambio di lavori domestici un’adeguata istruzione e ospitalità, ma spesso trasformate in piccole schiave.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte