Una serata informativa su russamento e apnee del sonno

La organizza il Codacons della Valle d'Aosta, nell'ambito del progetto Frontiere della salute, per venerdì 9 ottobre alle ore 20.30 nella sala convegni della BCC ad Aosta. La serata è in collaborazione con l'Associazione Italiana Odontoiatri.
Società

Un incontro informativo espressamente dedicato a chi russa. Lo organizza il Codacons della Valle d’Aosta, nell’ambito del progetto Frontiere della salute, per venerdì 9 ottobre alle ore 20.30 nella sala convegni della BCC ad Aosta. "Russamento e apnee del sonno, se li conosci eviti molti rischi e migliori la tua qualità di vita" è il titolo della serata informativa realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Odontoiatri. 

"Fino a poco tempo fa il russare era considerato un disturbo fastidioso e/o una condizione divertente, tanto da essere spesso un ilare argomento di conversazione. Oggi invece, alla luce delle più recenti scoperte mediche, occorre prendere tale fenomeno in serissima considerazione perché nella maggior parte dei casi può essere il sintomo di un’apnea del sonno che è una patologia vera e propria" spiegano in una nota gli organizzatori dell’incontro. 

All’incontro interverranno l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Antonio Fosson, Giampiero Marovino Presidente del Codacons Valle d’Aosta, Beniamino D’Errico, medico odontoiatra; presidente regionale della Associazione Italiana Odontoiatri e Enrico Brunello, Presidente dell’Associazione Italiana Pazienti con apnee del sonno. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte