Una sessantina gli iscritti alla seconda Notte Bianca per lo Sport

La manifestazione si terrà lunedì 18 agosto a Pré-Saint-Didier. I partecipanti, divisi in squadre da cinque componenti, dovranno cimentarsi in percorsi aerei nel Parco Avventura Mont Blanc, sulle rapide della Dora Baltea o ancora nella Mountain Bike.
l'edizione 2007
Società

Attraversare l’orrido di Pré-Saint-Didier con una carrucola posta a 188 metri da suolo, scendere a rotta di collo con la mountain bike o ancora affrontare le rapide della Dora Baltea. Il tutto sotto la luce della Luna. E’ questa la proposta della Notte Bianca per lo Sport, la manifestazione che andrà in scena a Pré-Saint-Didier, lunedì prossimo 18 agosto.

Ad oggi sono già una sessantina gli “sportivi” che hanno aderito alla proposta lanciata per il secondo anno consecutivo da Stefania Rossi, Emanuele Bernasconi e Hélène Marguerettaz, anche se gli organizzatori puntano ad un parterre con almeno 100  persone.

Il programma prevede il briefing con i partecipanti alle 17.30 presso il padiglione comunale di Pré-Saint-Didier per l’illustrazione del percorso e alcuni ragguagli tecnici. Dalle 20, la Notte Bianca entrerà nel vivo con le squadre impegnate in due percorsi aerei nel Parco Avventura Mont Blanc  e soprattutto nell’attraversamento dell’orrido con una carrucola posta a 188 metri e lunga 132.

Alle 21.00 dismessi i panni degli Indiana Jones, i partecipanti monteranno in sella alle Mountain Bike e arriveranno dopo 3 km, tutte curve, fino a Pré Saint Didier.
 Non paghi di emozioni, gli iscritti alla manifestazione dovranno orientarsi nel bosco del Bombardon e se, usciti indenni anche da questa esperienza, indossare mute, calzari e giubbetti di salvataggio per affrontare le rapide della Dora Baltea.

Ad intrattenere nel frattempo fino a notte fonda gli spettatori della Notte Bianca presso il piazzale della Piscina, ci sarà, dalle 9 circa la musica dei Banata e il buon cibo offerto dalla Proloco. Per quanti invece, vogliono gustarsi lo spettacolo da bordo piscina, le terme di Pré-Saint-Didier, aperte fino alle 24, propongono aperitivo di sushi e vari trattamenti relax e bellezza.

Le iscrizioni alla manifestazione si raccolgono fino al giorno stesso della competizione. Per partecipare è necessario il solo requisito della maggiore età. Il  costo è di 60 Euro a persona e include: attrezzature per la pratica degli sport, l’assistenza di guide e tecnici esperti. In palio per i vincitori, buoni omaggio per le terme di Pré-Saint-Didier, per il Forum Sport Center e tanti altri ancora.

“Siamo convinti – scrivono in una nota gli organizzatori –  che il divertimento e la socializzazione siano esigenze inalienabili per un giovane, che i modelli di riferimento a tal fine, proposti dai media TV e radio, mode e tendenze sono spesso la causa di preoccupanti frustrazioni e comportamenti autolesionisti, soprattutto fra i più giovani. L’iniziativa si prefigge lo scopo di comunicare ai giovani le molteplici alternative per trascorrere una serata all’insegna di un divertimento sano e costruttivo”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte