Una veglia di preghiera e un banchetto informativo in Valle

Domenica 16 maggio alle 10,30 presso il tempio valdese, veglia di preghiera assieme alla comunità valdese. Mart. 18 maggio, dalle 10 alle 16, il Comitato Arcigay regionale sarà invece presente con un banchetto informativo presso la fontana di Croce Città
Uno dei manifesti della Campagna contro l'omofobia
Società

Anche in Valle d’Aosta verrà celebrata la Giornata contro l’omofobia, in programma il prossimo 17 maggio. Il Comitato Arcigay Articolo 3 della Valle d’Aosta organizza in particolare due iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il primo appuntamento è per domenica 16 maggio  alle 10,30 presso il tempio valdese, in via Croce di Città 11. Qui è in programma la tradizionale veglia di preghiera assieme alla comunità valdese, “da sempre molto sensibile alle tematiche che riguardano la popolazione Lgbt (lesbica, gay, bisessuale e trans).”

Martedì 18 maggio, dalle 10 alle 16, il Comitato Arcigay regionale sarà invece presente con un banchetto informativo presso la fontana di via Croce di Città, con distribuzione del trimestrale nazionale Pegaso e di volantini stampati in occasione della campagna contro l’omofobia.

Ad accompagnare la campagna per la Giornata mondiale contro l’omofobia  il cui slogan è “L’amore vince sempre sull’odio” sono due coppie Agata Ruscica e Angela Barbagallo, di Siracusa, insieme da 27 anni, e Bruno Di Febbo e Orlando Dello Russo, di Pineto (TE), insieme da 45 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte