Una vera folla di tifosi ha accolto ad Aosta il passaggio dei corridori del Tour de France

I primi ad entrare ad Aosta sono stati Franco Pellizzotti e Vladimir Karpets. Dietro di loro gli inseguitori e il gruppo tirato dalla Astana, squadra della maglia gialla, Alberto Contador, e di Lance Armstrong.
La Astana, con la maglia gialla, Contador, e Armostrong, alla rotonda dell'ospedale di Aosta
Società

Centinaia di persone si sono radunate nella zona della rotonda dell'ospedale di Aosta e lungo via Parigi per vedere transitare i corridori.

La loro attesa è stata ripagata dalla soddisfazione di vedere un italiano al comando della tappa: è Franco Pelizzotti, maglia a pois, in fuga dalla salita che da Martigny porta al Gran Premio della Montagna del colle del Grand San Bernardo, in compagnia del russo Vladimir Karpets.

Dopo i primi, un gruppetto di inseguitori e, dopo questi, a pochi minuti, il gruppo pilotato dalla Astana, squadra della maglia gialla, Alberto Contador, e di Lance Armstrong, secondo in classifica generale a 1'37''.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte