Uniendo Raices organizza una raccolta di farmaci e materiale sanitario per Cuba

L'associazione Uniendo Raices ha organizzato una raccolta di materiali da inviare a Cuba come aiuto per l'emergenza sanitaria e umanitaria. Tutte le donazioni saranno raccolte presso la sede del CSV e della Croce Rossa ad Aosta.
Mascherine - dpi - coronavirus - covid
Società

Nei giorni scorsi sono arrivate le immagini delle proteste della popolazione cubana, scesa in piazza per l’emergenza sanitaria e umanitaria in corso sull’isola. In questo momento di grande difficoltà, l’emergenza Covid-19 si è aggravata ulteriormente anche a causa della scarsità di materie prime medico-sanitarie.

Per questo motivo Uniendo Raices, l’associazione che riunisce le donne latino-americane residenti in Valle d’Aosta, ha avviato una raccolta di materiale sanitario e di farmaci in stretta collaborazione con il Consolato Cubano a Milano e con la Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta.

In particolare saranno raccolti materiali quali: mascherine chirurgiche per la popolazione e mascherine FFP2 per i medici, guanti in lattice di misura M e L, sovracamici, schermi protettivi, farfalline e siringhe. Al termine delle donazioni raccolte anche grazie alla sensibilizzazione nei confronti dell’Ordine dei Farmacisti della Valle d’Aosta, le forniture saranno inviate nella Repubblica Cubana con un volo appositamente dedicato.

Le modalità di raccolta prevede la consegna delle donazioni alla sede aostana della Croce Rossa Italiana in via Grand Eyvia 2 o alla sede del CSV in via Xavier de Maistre 19 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte