Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 28 Luglio 2021 12:44

Uniendo Raices organizza una raccolta di farmaci e materiale sanitario per Cuba

L'associazione Uniendo Raices ha organizzato una raccolta di materiali da inviare a Cuba come aiuto per l'emergenza sanitaria e umanitaria. Tutte le donazioni saranno raccolte presso la sede del CSV e della Croce Rossa ad Aosta.

Mascherine - dpi - coronavirus - covid

Nei giorni scorsi sono arrivate le immagini delle proteste della popolazione cubana, scesa in piazza per l’emergenza sanitaria e umanitaria in corso sull’isola. In questo momento di grande difficoltà, l’emergenza Covid-19 si è aggravata ulteriormente anche a causa della scarsità di materie prime medico-sanitarie.

Per questo motivo Uniendo Raices, l’associazione che riunisce le donne latino-americane residenti in Valle d’Aosta, ha avviato una raccolta di materiale sanitario e di farmaci in stretta collaborazione con il Consolato Cubano a Milano e con la Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta.

In particolare saranno raccolti materiali quali: mascherine chirurgiche per la popolazione e mascherine FFP2 per i medici, guanti in lattice di misura M e L, sovracamici, schermi protettivi, farfalline e siringhe. Al termine delle donazioni raccolte anche grazie alla sensibilizzazione nei confronti dell’Ordine dei Farmacisti della Valle d’Aosta, le forniture saranno inviate nella Repubblica Cubana con un volo appositamente dedicato.

Le modalità di raccolta prevede la consegna delle donazioni alla sede aostana della Croce Rossa Italiana in via Grand Eyvia 2 o alla sede del CSV in via Xavier de Maistre 19 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo