L’Università della Valle d’Aosta apre nuovamente le sue porte, alla scoperta dei corsi per il prossimo anno accademico per l’ultimo “Open Day” in calendario. Giovedì 6 settembre infatti, a partire dalle 14, all'interno dell'Aula Magna S. Anselmo in Strada Cappuccini ad Aosta, si svolgerà l’ultima presentazione dei singoli corsi di studio prima della chiusura delle iscrizioni, destinata a tutte le persone interessate a conoscere l'offerta formativa dell’Ateneo valdostano.
La scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è fissata per il 10 settembre per quel che riguarda il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria e per il 19 settembre per tutti gli altri corsi di laurea, triennali e magistrali.
Come di consueto, saranno allestiti nella sede degli stand informativi relativi a ciascun corso di laurea, con i docenti a presentare corsi, obiettivi formativi e sbocchi professionali, e ad interagire direttamente con i futuri studenti e gli utenti interessati.
Saranno inoltre presenti i referenti amministrativi dei servizi dell'Università per illustrare le modalità di ammissione ai corsi di laurea, la contribuzione universitaria, lo studentato, la mobilità Erasmus e l'organizzazione degli stage in Italia o all'Estero.
Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare l'Ufficio Orientamento e Placement chiamando il numero 0165 066730, o inviando una mail all’indirizzo u-orientamento@univda.it.