Uscito il bando del servizio civile, in Valle sono 12 i posti disponibili

Per partecipare al servizio civile i giovani interessati, con età compresa dai 18 ai 28 anni, devono presentare una domanda entro le ore 14 del 21 ottobre prossimo. L'impegno è di 12 mesi e il rimborso forfetario è di è di 433,80 euro mensili netti.
Società

Per i giovani valdostani, dai 18 ai 28 anni non compiuti, interessati a svolgere il servizio civile sono 12 i posti disponibili in Valle d’Aosta. E’ uscito, infatti, martedì scorso il nuovo bando per la selezione di 20.123 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

I progetti approvati da scegliere nel complesso sono 4 presentati rispettivamente da tre enti accreditati: le Acli (2 progetti e 2 posti), la Federazione CNOS dei Salesiani (1 progetto e 1 posto) e la Federazione delle Associazioni di Volontari del soccorso (1 progetto e 9 posti).Diversi poi gli ambiti di intervento previsti nei progetti: si va dal  tutoraggio scolastico ai ragazzi in difficoltà,  alle attività di accompagnamento e trasporto di pazienti con patologie invalidanti e alla promozione ed organizzazione di attività di turismo sociale e di valorizzazione del patrimonio culturale.

Per partecipare al servizio civile i giovani interessati devono presentare una domanda all’ente titolare del progetto. Per farlo hanno tempo fino alle ore 14 del 21 ottobre prossimo. Dopodiché parteciperanno ad una selezione e se scelti inizieranno il loro anno di servizio civile, presumibilmente nei primi mesi del 2012. Durante i 12 mesi di impegno  percepiranno un rimborso forfetario è di 433,80 euro mensili netti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli enti di servizio civile oppure l’Ufficio servizio civile presso l’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali (a Saint-Christophe, loc. Grande Charrière n. 40, tel. 0165/527127- fax. 0165/527100)
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte