Vaccini, nasce in Vda il gruppo Genitori per la libera scelta. Sabato manifestazione in piazza

Appuntamento alle 16 in piazza Chanoux. 250 gli iscritti al gruppo.
Vaccino
Società

Dopo il varo del decreto vaccini da parte del Consiglio dei Ministri che prevede l'obbligo delle vaccinazioni per l'ingresso alla scuola materna è nato a il gruppo Genitori per la libera scelta che conta 250 iscritti. Sabato scorso a Fénis si è tenuto il primo incontro alla presenza di circa 150 persone, "provenienti da tutta la Valle e appartenenti a tutte le fasce sociali".

"L’obiettivo comune – spiega una nota –  è la tutela dei propri figli attraverso la libera scelta: chiediamo maggiore trasparenza anche e soprattutto nell'ambito della farmacovigilanza (dato che i vaccini sono farmaci), maggiori informazioni, calendari personalizzati, test prevaccinali di compatibilità".

Il prossimo appuntamento è per sabato 3 giugno alle ore 16 in piazza Chanoux ad Aosta, in concomitanza con altre manifestazioni organizzate dal Coordinamento del Movimento Italiano per la libertà delle vaccinazioni.  Indossando qualcosa di giallo, i genitori scenderanno in piazza "per far sapere al Governo che l'uso dei vaccini  – conclude la nota – non può che passare attraverso una scelta libera e consapevole."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte