Vallée d’Aoste, dopo il cambio del mister arrivano i rinforzi

Ieri la società ha annunciato l’acquisto del bomber Gianluca Temelin, ex Spal, Treviso, Pro Patria, Cremonese e Reggiana, e di Pier Luigi Frattali, ex Frosinone, Vicenza e Verona con alle spalle numerosi campionati di serie B.
Christian Filipella
Società

Il Vallée d’Aoste cerca disperatamente d’invertire la rotta che in questo inizio di campionato ha portato la squadra a inabissarsi in fondo alla classifica. Dopo l’esonero dell’allenatore Giovanni Zichella, sostituito in settimana da Benny Carbone, la società è tornata sul mercato per rinforzare la rosa. Ieri, infatti, il DS granata Christian Filippella ha annunciato la conclusione di due trattative importanti: arrivano l’esperto bomber Gianluca Temelin, ex Spal, Treviso, Pro Patria, Cremonese e Reggiana, con esperienze in B e spesso in doppia cifra nel campionato di C1 e Pier Luigi Frattali, ex Frosinone, Vicenza e Verona con alle spalle numerosi campionati di serie B.

Entrambi hanno sostenuto con successo le visite mediche e si aggregheranno ai compagni. “Erano i giocatori che cercavamo per portare spessore ed esperienza alla squadra – ha dichiarato Filippella Abbiamo lavorato tanto sul mercato e ci siamo assicurati due fuoriclasse in una fase in cui non è facile trovare giocatori pronti e di qualità. Siamo convinti che contribuiranno a raggiungere l’agognata salvezza”. Gli ultimi acquisti si aggiungono a quello più recente dell’esterno Riccardo Enrico, classe 91 scuola Juventus. “Attendiamo ora un riscontro da parte della Regione – conclude la società – che intervenga a supportare la squadra e la società in questo momento delicato della stagione”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte