Valpelline, una rotonda e un tratto di marciapiede per entrare in centro paese

L'investimento è di 380 mila euro mentre l’inizio dei lavori è previsto nella primavera del 2016. Via libera anche ai lavori per le due rotonde di frazione Saint-Hélène e Maillot sulla Statale 26 a Sarre.
valpelline
Società

Interventi di sistemazione della viabilità all’ingresso del comune di Valpelline. La Giunta regionale ha approvato il progetto definitivo riguardante i lavori di allargamento, sistemazione e ammodernamento della Strada regionale 28, in località Fabrique.

L’intervento prevede la realizzazione di una rotonda all’ingresso del paese, nei pressi della nuova palazzina Arer e di un tratto di marciapiede che consentirà ai pedoni di raggiungere in totale sicurezza il centro del paese e le fermate dell’autobus. Inoltre verrà realizzata un’isola pedonale con funzioni di riparo e sosta dei pedoni oltre che di canalizzazione delle correnti di traffico, determinando così una riduzione della velocità dei veicoli in transito, con ulteriori benefici per la sicurezza. L’investimento è di 380 mila euro mentre l’inizio dei lavori è previsto nella primavera del 2016.

Rotonde a Sarre: via libera alla modifica della convenzione
Sempre in tema di opere pubbliche la Giunta ha dato il via libera alla realizzazione delle due rotonde (a Maillot e Saint-Hélène) sulla strada statale 26 a Sarre, annunciata nelle scorse settimane. In particolare è stata modificata la convenzione sottoscritta nel 2006 con il Comune di Sarre che prevedeva la realizzazione di una terza rotonda in frazione La Grenade.  Le opere saranno appaltate in autunno. 

"Sul tratto di Strada Statale 26 che attraversa il Comune di Sarre con Anas e Comune sono stati individuati altri interventi da attuare sia nel breve che nel medio periodo, che vanno da un ammodernamento e rafforzamento della segnaletica stradale, a un maggior controllo da parte degli organi di polizia locale, nonché la valutazione di ulteriori interventi strutturali tutti finalizzati a migliorare la sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni" ha spiegato oggi l’Assessore regionale alle Opere pubblice, Mauro Baccega. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte