Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 7 Dicembre 2019 11:00

Vandali a Pont-Saint-Martin, i lavoretti natalizi dei bimbi finiscono nel Lys

Pont-Saint-Martin - I manufatti realizzati dai bambini per i commercianti del paese siano stati presi, di notte, e gettati nel fiume. Già al lavoro l’Associazione artigiani e commercianti: “Stiamo provvedendo col Comune ad aggiustare i lavoretti danneggiati".

I lavori natalizi dei bambini gettati nel LysI lavori natalizi dei bambini gettati nel Lys

A Natale non tutti sono più buoni. Succede infatti che a Pont-Saint-Martin i lavoretti natalizi realizzati dai bambini per i commercianti del paese siano stati presi, nottetempo, e gettati nel fiume Lys.

Un atto per ora rimasto impunito, mentre tutta la comunità si è attivata per trovare i responsabili, anche via social network.

Intanto, la Art Com Pont, l’Associazione artigiani e commercianti di Pont-Saint-Martin, ha già cercato di mettere una pezza. Via Facebook, infatti, il Presidente Christian Bordet ringrazia per la solidarietà e spiega: “Stiamo provvedendo col Comune ad aggiustare i lavoretti danneggiati. Se qualcuno ha visto movimenti strani può andare in comune a denunciare il fatto. Noi non ci fermiamo e cerchiamo di andare oltre, cercando di continuare a valorizzare il nostro bel paesello e le attività presenti”.

Non solo: “Tranquilli bambini – spiega ancora Bordet –, domani potrete di nuovo ammirare i vostri spunti artistici su via Roma”.

lavori natalizi dei bambini gettati nel Lys
lavori natalizi dei bambini gettati nel Lys

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>