La stagione invernale è alle porte e il Comune di Verrayes si ritrova senza gestore dell’area di Champlong: bar/ristorante, area attrezzata e soprattutto pista di fondo. Il precedente gestore, per motivi personali, ha fatto un passo indietro e l’Amministrazione nei giorni scorsi ha dovuto correre ai ripari.
Sono state, quindi, due le iniziative assunte: da una parte una procedura aperta per la gestione del complesso e dall’altra un avviso per la manifestazione d’interesse per la costituzione di un elenco di operatori economici da invitare alle gare per gli affidamenti svolti mediante procedura negoziata per la sola gestione del bar e dell’area pic-nic.
La prima gara ha come base d’asta un canone annuo di 1000 euro Iva esclusa e un contributo annuo massimo di 8.000 euro a parziale copertura dei costi sostenuti per la gestione della pista di fondo. Il termine per il ricevimento delle offerte è il 13 dicembre 2018.
Per la manifestazione d’interesse per la gestione del bar e dell’area pic-nic (esclusa la pista di fondo) la base d’asta è di 3.000 euro Iva esclusa. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 6 dicembre 2018
“Se dovesse andare deserto il primo bando, contiamo di avere un elenco di persone interessate a gestire anche solo il bar” spiega il sindaco Erik Lavevaz. “Sulla pista di fondo, faremo delle valutazioni, per trovare una soluzione tampone. Al massimo gestiremo noi direttamente la battitura, abbiamo già iniziato anche a parlare con Torgnon per trovare un accordo. Verrayes ha uno degli Ski Club più grandi della Valle, la pista è piccola, ma viene sfruttata molto per gli allenamenti”.
0 risposte
Posto interessante molte incognite e poco tempo…
Spero vivamente che ci sia qualcuno interessato alla gestione dell’area in particolare alla battitura della pista di fondo.
Lo sci club Verrayes e’ il secondo sci club in valle non solo come numero di iscritti ma anche come risultati dopo il Godioz.
La pista sarebbe essenziale x gli allenamenti di fondo e biathlon