Villeneuve: va in scena “Dogs at work”, una giornata di festa con i migliori amici dell’uomo

I cani saranno i protagonisti di “Dogs at work”, giornata organizzata dalla Pro loco di Villeneuve. Si inizierà alle 10 e si andrà avanti tutto il giorno. Previste anche esibizioni in acqua dei Terranova.
Società

Cani al lavoro domani nell’area verde di Chavonne a Villeneuve. O, sarebbe meglio dire, cani in festa. Inizierà alle 10 di domani “Dogs at work”, una manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe organizzata dalla Pro loco di Villeneuve in collaborazione con il Centro cinofilo Grand Paradis. Una giornata fitta di iniziative: al mattino gli operatori del Centro cinofilo seguiranno i partecipanti, mostrando loro gli attrezzi che si utilizzano nei percorsi di dog agility.

La manifestazione è aperta, e tutti possono portare il loro cane per passare una giornata diversa in allegria. All’ora di pranzo pausa gastronomica, con una grigliata realizzata dai volontari della Pro loco. Si ripartirà nel pomeriggio: dalle 14 alle 15 i protagonisti saranno i mitici terranova, i “bagnini a 4 zampe”. Sarà riprodotto, nel laghetto della pesca, il salvataggio in acqua. Poi inizierà la gara. I primi a partire saranno quelli meno esperti, cani e padroni alle prime armi, con “Dilettanti allo sbaraglio”. Si proseguirà con varie esibizioni, dall’obedience al nascondino.
La giornata si chiuderà in musica. Il padiglione allestito nel Parc Chavonne ospiterà un concerto live. Un tuffo nel passato con musica anni ’80 e ’90. L’ingresso è libero.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte