Vino, degustazioni a la Cave du Vin Blanc

Laboratori del gusto, visite guidate fra i vigneti più alti d'Europa, nel programma di degustazioni organizzato da La Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle per il periodo estivo. Prenotazioni obbligatorie al numero: 0165/800331.
Società

Ha preso il via venerdì scorso a La Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle il consueto programma estivo di degustazioni.
"L’ obiettivo  – si legge in una nota – è di fare conoscere i vini di nostra produzione ai turisti che frequentano la nostra regione ed in particolare la Valdigne, vini che sono unici e che già riscuotono un grande successo nel panorama vitivinicolo italiano ed estero. Queste degustazioni guidate, vini e cibi uniti in una serie abbinamenti studiati e di produzione locale, portano il partecipante a compiere un viaggio attraverso il nostro territorio e le nostre tradizioni rimanendo tranquillamente seduto ed assaporando prodotti selezionati e di ottima qualità."

I prossimi appuntamenti per scoprire la produzione vitivinicola ed enogastronomica della Valle d’Aosta e in particolare della Valdigne sono in programma il 2, il 16 e il 30 agosto presso la Cave du Vin Blanc dalle ore 20.30 e il 23 agosto alla Maison Gerbollier di La Salle (costo di 10 euro). La Maison Gerbollier di La Salle sarà protagonista anche dell’iniziativa "Il gusto delle parole" con letture di brani e degustazioni di vini, di venerdì 9 agosto.

Infine per domenica 18 agosto, dalle ore 10.30, La Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle ha organizzato  un "Aperitivo nelle vigne" con la visista della cantina e un percorso enogastronomico guidato fra i vigneti più alti d’Europa (costo di 15 euro).

Per prendere parte agli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 0165/800331.

 

 

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte