Visita ad Auschwitz, iscrizioni aperte fino a fine febbraio

Il viaggio, in programma ad aprile, è l'atto conclusivo di un progetto promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Biblioteca di Arvier, in sinergia con il Consiglio Valle, in occasione della Giornata della memoria.
Treno della memoria 2010
Società

Sono aperte fino alla fine di febbraio le iscrizioni per la visita al campo di concentramento di Auschwitz, in programma dal 25 al 28 aprile 2013. Il viaggio è l’atto conclusivo di un progetto promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Biblioteca di Arvier, in sinergia con il Consiglio Valle, in occasione della Giornata della memoria.

Dopo la conferenza del 25 gennaio scorso, il 26 febbraio si terrà il secondo appuntamento dal titolo "In quelle tenebre. Testimonianze di resistenza fra i Giusti delle nazioni" a cura di Paolo Curtaz. Il 26 marzo sarà poi la volta di "La guerra nelle valli del Gran Paradiso: da Villeneuve a Valgrisenche, 1939-1945" a cura dei professori Marie-Rose Colliard e Alessandro Celi della Fondation Emile Chanoux.

Il programma del viaggio prevede il primo giorno il trasferimento in aereo a Cracovia, il secondo giorno la visita ad Auschwitz accompagnati da una guida specializzata, il terzo giorno la visita turistica di Cracovia e delle miniere di sale di Wieliczka, il quarto giorno il rientro.

Per informazioni rivolgersi direttamente all’agenzia "Liberi tutti" (tel. 0165/45500, aosta@liberitutti.net

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte