Chi sono stati i due sportivi più amati in Valle d’Aosta negli ultimi 10 anni? Per conoscere la risposta a questa domanda mancano solo più che pochi giorni. Lunedì prossimo, 7 aprile 2008 a partire dalle 20.30, infatti i nomi verranno svelati al Palais di Saint-Vincent nell’ambito dell’iniziativa “Vota il campione”.
Fino al giorno prima intanto, ovvero fino alle ore 23.59 del 6 aprile, tifosi, amici e parenti hanno la possibilità di assegnare il titolo di “campione del decennio” direttamente sul sito della manifestazione: www.votailcampione.com, votando gli atleti che sono stati premiati nelle ultime dieci edizioni e regalandosi cosi l’ingresso alla serata della manifestazione nonché la possibilità “di vivere a stretto contatto una serata conil vostro beniamino.”
Tra musica, ospiti e cabaret, lunedì sera la stampa sportiva valdostana premierà innanzitutto i tre vincitori dell’edizione di quest’anno scelti tra i finalisti: Elisa Brocard, Arianna Follis, Gloriana Pellissier per le senior femminili, Manuel Béthaz, Alberto Schieppati, Simone Origone per i senior maschili e Federica Brignone, Federico Gottardi, Ivan Origone per la categoria Junior.
A seguire l’assegnazione dei premi speciali del Casino de la Vallée, i“Vito Placanica”, il Premio Stampa sportiva Valdostana e il Premio Sport Popolari, decretato dal Direttivo della Federaxon Esport Nohtra Tera.