VIDEO Sport

Ultima modifica: 26 Luglio 2019 12:07

A Brissogne il 1° settembre si gioca il primo Triathlon Valdotén

Aosta - Fiolet, Rebatta e Tsan in un'unica gara. L'idea, lanciata da tre giovani giocatori, è stata accolta e sposata dalla Fédérachon Esport de Nohtra Téra.

Triathlon Valdotén | Trailer 2019

Fiolet, Rebatta e Tsan in un' unica gara! Il triathlon che mancava sbarca finalemente in Valle! Non mancare!#valdotriathlon

Pubblicato da Triathlon Valdotén su Giovedì 25 luglio 2019

Fiolet, Rebatta e Tsan in un’unica gara. Il 1° settembre i campi di località Les Iles a Brissogne ospiteranno il primo Triathlon Valdotén, organizzato dalla Fédérachon Esport de Nohtra Téra. L’idea nasce da tre giovani giocatori: Joel Albaney (rebatta) e André Comé (fiolet) di Charvensod e Davide Betemps (tsan) di Chambave.

“Mi hanno contattato spiegandomi che gli sarebbe piaciuto organizzare una combinata dei tre giochi – racconta Fabrizio Viérin, vicepresidente della Fent –  Come associazione Rebatta l’avevamo già fatto, nel 1997 a Verrayes, in occasione del nostro quarantennale ed era stata riproposto anche per il cinquantennale del fiolet. La Fent ha deciso, quindi, di sposare l’iniziativa, chiedendo anche il supporto della Regione”.

Per lanciare l’appuntamento, aperto a tutti i tesserati, sono stati chiamati i tre campioni regionali: Davide Nex, Paolo Comé e Denis Perrin.

“Allestiremo tre campi, quello di tsan sarà tracciato come un cambio di rebatta. Ciascun giocatore dovrà cimentarsi sulle cinque battute dei tre sport”.

Le attrezzature sportive saranno fornite dalla Fent. “Ci piacerebbe, a invito, portare sul campo, i migliori interpreti delle tre discipline  – prosegue Viérin – Giochiamo la domenica prima dell’inizio del campionato autunnale, potrebbe quindi essere una sorta di allenamento”.

La speranza degli organizzatori è di far diventare il Triathlon Valdotén un appuntamento fisso.  “Siamo usciti con questa prima edizione con tanto entusiasmo – conclude Viérin –  In futuro nulla toglie che possa essere anche inserito il palet”.

primo triathlon valdotén
primo triathlon valdotén

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>