Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 19 Febbraio 2020 13:14

A Champoluc torna la Monterosa Skialp

Ayas - Sabato 29 febbraio alle 18 la partenza della gara di scialpinismo da correre in coppia con le frontali: 30 km, 2800 metri di salita e 14 cambi d'assetto.

MonterosaSkiAlp PH Stefano JeantetMonterosaSkiAlp PH Stefano Jeantet

Torna tra dieci giorni la Monterosa Skialp, gara di scialpinismo da correre in in coppia in notturna con le frontali sulle piste innevate del comprensorio Monterosa Ski, con partenza e arrivo dal suggestivo borgo di Champoluc. La data da segnarsi è quella di sabato 29 febbraio con partenza alle 18: più di 30 km, 2800 metri di salita con ben 14 cambi d’assetto e un tratto a piedi da superare con sci nello zaino. Gli scialpinisti si metteranno alla prova su temibili salite quali Belvedere, MonRoss, Bettaforca, Colle Betta e Lago Ciarcerio.

Nata nel 2010, quasi per gioco, quattro anni dopo la Monterosa Skialp ha cambiato format e si è rifatta il look, ponendosi nel contempo ambiziosi obiettivi. E’ divenuta gara a coppie, alternando di anno in anno tra Champoluc e Gressoney le sedi di partenza e arrivo. Il nuovo format è subito piaciuto ad amatori e top runner che l’hanno premiata ponendola come appuntamento fisso nella loro agenda. Tra i partecipanti e vincitori delle passate edizioni spiccano i nomi di Damiano Lenzi, Filippo Barazzuol, Lorenzo Holzknecht, Laura Besseghini, Nadir Maguet, Tadei Pivk, Franco Collé, Raffaella Rossi, Denis Trento, Tatiana Locatelli, Matteo Eydallin, Marti Werner, Charlotte Bonin e tanti altri.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo