A Federico Pellegrino la Cervinia Ski Sprint

Pellegrino si è imposto battendo l’uomo più veloce del mondo sugli sci, Ludvig Soegnem Jensen. Il valdostano ha vinto ha dimostrato di essere il più forte su un percorso misto e in lieve salita di 200 metri come quello di Cervinia.
foto di Stefano Jeantet (facebook Cervinia Ski Sprint)
Sport

Non poteva che concludersi con una vittoria "casalinga", la splendida stagione di Federico Pellegrino che ieri ha vinto la spettacolare esibizione sprint di Cervinia. E lo ha fatto battendo l’uomo più veloce del mondo sugli sci, Ludvig Soegnem Jensen. Il valdostano ha vinto ha dimostrato di essere il più forte su un percorso misto e in lieve salita di 200 metri come quello di Cervinia.

Il miglior tempo, in ogni caso, lo ha fatto segnare François Viérin (che ha concluso sul gradino più basso del podio, ndr), unico atleta capace di scendere sotto il muro dei 20 secondi. Dietro di lui Simone Urbani e Emanuele Becchis, soltanto 4°e &à tempo invece per Jensen e Pellegrino, mentre tra i due ottimo il 5° del promettente Mikael Abram.

In campo femminile successo della svizzera Laurien van der Graaff che in finale ha avuto la meglio sulla valdostana Francesca Baudin.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport