A Marsilio-Navillod e Azais-Perruquet le tappe Bronze casalinghe degli Italiani per società di beach volley

Un totale di 20 coppie si sono affrontate lo scorso weekend sulla sabbia di Sarre nella tappa dei Campionati italiani per società organizzata dal BVS. Il 15 dicembre si sale di livello con il Silver.
Podio maschile beach volley
Sport

Quaranta persone, con 11 coppie maschili e 9 femminili, hanno battezzato l’esordio stagionale valdostano dei Campionati italiani per società di beach volley con le tappe Bronze di Sarre organizzate dal BVS – Beach Volley Stade. A farla da padrone è stata la società giallonera, che piazza ben 5 coppie sui 6 gradini del podio.

La competizione maschile è stata vinta da Vincenzo Marsilio e Axel Navillod, che hanno sconfitto in finale Eugenio Mastrolorenzi e Stefano Varvello, con Michel Macrobio e Stefano Ricci terzi.

Il giorno successivo, domenica 17 novembre, è stata la volta delle donne, dove ad imporsi sono state Eleonora Azais e Marta Perruquet, vincenti sulle compagne di società Elisa Andreoli – Nicole Christillin, mentre Isotta Balducci e Letizia Sacco del CUS Torino trovano la terza piazza.

Podio femminile beach volley
Podio femminile beach volley

“La gente si è divertita, noi siamo contenti di vedere degli ex pallavolisti che sono ormai dei beachers in tutto e per tutto, così come alcuni giocatori che sono partiti giocando in maniera amatoriale e ora sono atleti agonisti”, spiega Michel Grumolato del BVS. “Da fuori Valle sono arrivate cinque coppie: sono numeri che l’anno scorso non saremmo mai riusciti a fare, anche se forse ci saremmo aspettati qualcosina di più. Però i calendari sono usciti solo 10 giorni fa, e in più è difficile che qualcuno si sposti da Torino o altre zone per una tappa Bronze: è stata comunque un’esperienza importante anche per noi a livello di organizzazione e gestione del calendario. Per il 15 dicembre, con la tappa Silver, ci aspettiamo sicuramente altri numeri e altri livelli”.

I mountain beachers valdostani non si sono “limitati” al The Lamp, ma sono stati anche protagonisti a Bellinzago, in provincia di Novara, con il quinto posto di Andrea Grosjacques e Henri Bianchi e il nono di Stefano Varvello e Ramon Zerga in una tappa Silver, e a Leinì, in provincia di Torino, con il nono posto di Axel Navillod e Edoardo Magnano nel Bronze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte