La Valle d’Aosta brilla nel Campionato interregionale area Nord di Pole Sport, competizione che fa parte del circuito Posa, riservato agli atleti più completi e competitivi. Le atlete della scuola Made of Steel – Pole Dance di Aosta, guidate dall’insegnante Erika Scarupa, hanno conquistato tre podi a Fidenza, ottenendo la qualificazione per i Campionati Italiani di Pole Sport, in programma ad aprile a Cesenatico.
Marta Taldo, 19 anni, ha vinto il titolo nella categoria Women Senior Gold. Aurora Pelliccioni, 12 anni, ha conquistato il primo posto nella categoria Junior A Gold, mentre la sorella Noemi Pelliccioni, 10 anni, ha ottenuto un brillante secondo posto nella categoria Junior A Silver.
L’insegnante Erika Scarupa, già vincitrice sia del campionato interregionale che del titolo italiano nel 2024, esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti:
“Prepararle, accompagnarle e vederle brillare in questa prima tappa è stata una vera ventata di vita. Questi risultati ci hanno dato ancora più motivazione e voglia di prepararci al meglio per il Campionato Italiano.”