Al Circus Trail di Borgofranco Gilles Roux vince sui 25 km

Gilles Roux vince la quinta edizione del Circus Trail, a Borgofranco d'Ivrea, sulla distanza da 26 km con un dislivello positivo di 1.500 metri davanti a Lorenzo Rostagno. Tanti i valdostani al via su entrambe le distanze.
Gilles Roux
Sport

Gilles Roux ha vinto oggi, domenica 30 marzo, la quinta edizione del Circus Trail, a Borgofranco d’Ivrea, una competizione di trail running che da anni attira diversi valdostani al via su due distanze, una da 26 km con un dislivello positivo di 1.500 metri e una più corta da 12 km con 500 metri di dislivello positivo.

Nella gara principale, il podio maschile è stato dominato da Gilles Roux (APD Pont-Saint-Martin), che ha conquistato la vittoria con un tempo di 2h 15′ 13”. davanti a Lorenzo Rostagno (Team Marguareis), secondo e vincitore lo scorso anno, con un tempo di 2h 24′ 56”, mentre sul terzo gradino del podio è salito Davide Barattini (ASD Run Fast) con 2h 31′ 15”. Sfiora il podio Marco Mangaretto (APD Pont-Saint-Martin) che ha chiuso in quarta posizione con il tempo di 2h 38′ 38”.

Nella categoria femminile, Chiara Boggio (Team Marguareis) ha ottenuto il primo posto con un tempo di 2h 56′ 36” davanti a Lia Maria Pozzi (UISP A.S.D. Podistica Dora Baltea), seconda, in 3h 00′ 15”. Terzo posto per Iva Borgesio (UISP A.S.D. Podistica Valchiusella) con un tempo finale di 3h 24′ 46”.

Nella prova corta da 12 km, vittoria per Lorenzo Parodi (UISP Trail Runners Finale Ligure ASD) con un tempo di 57′ 20”, seguito da Jean-Xavier Villanese (FIDAL Atletica Monterosa Fogu Arnad) in 59′ 00′ 31” e da Simone Girodo (UISP A.P.D. Pont-Saint-Martin) in 1h 00′ 58”. Tra le donne, Fabiana Guidorizzi (UISP A.S.D. Podistica Valchiusella) ha vinto in 1h 16′ 21”, con Katia Billia (FIDAL A.P.D. Pont-Saint-Martin) seconda in 1h 20′ 54” e Rosa Orlarej (UISP A.S.D. Podistica Dora Baltea) terza in 1h 22′ 05”.

Tutti i risultati di entrambe le gare sono disponibili sulla pagina di irunning.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte