Video 

Al via il Giro della Valle d’Aosta, le tappe in diretta streaming su AostaSera

Le tappe del 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta - Mont Blanc saranno tre e si svolgeranno integralmente sul territorio valdostano, prevedendo una lunghezza totale di 418 chilometri per 11.000 metri di dislivello.
Sport

E’ tutto pronto per la partenza del 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc, la corsa a tappe per corridori Under 23 che si svolgerà da oggi, venerdì 16 luglio, a domenica 18 luglio 2021. Le tappe, per questa edizione della “ripartenza” saranno tre e si svolgeranno integralmente sul territorio valdostano, prevedendo una lunghezza totale di 418 chilometri per 11.000 metri di dislivello.

Prima tappa: Pollein – Pollein

La tappa di oggi, venerdì 16 luglio, sarà la Pollein – Pollein di 110 chilometri: si tratta di una frazione movimentata e nervosa, ricca di salite brevi ma impegnative e di discese tecniche. La prima maglia gialla, quindi, si assegnerà dopo aver affrontato i GPM di Jeanceyaz, Grand Brissogne, Terreblanche e Les Fleurs.

Giro della Valle d'Aosta - Prima tappa
Giro della Valle d’Aosta – Prima tappa

Seconda tappa: Valtournenche – Cervinia

Domani, sabato 17 luglio, sarà la volta della Valtournenche – Cervinia: i 160 chilometri di corsa con le ascese di Perloz, del Col d’Arlaz, del Col Tsecore, del Col Saint Pantaléon e di Cervinia saranno determinanti ai fini della classifica finale.

 

Giro della Valle d'Aosta - Seconda tappa
Giro della Valle d’Aosta – Seconda tappa

 

Terza tappa: Fénis – Cogne

Domenica 18 luglio, invece, la tappa Fénis – Cogne sancirà le gerarchie finali del Giro della Valle d’Aosta, dopo 150 chilometri e le salite di Doues, Verrogne, Les Combes e l’ascesa finale a Valnontey, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Giro della Valle d'Aosta - Terza tappa
Giro della Valle d’Aosta – Terza tappa

Le maglie dei leaders delle varie categorie del 57° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Mont Blanc saranno quattro. La maglia gialla del leader della classifica generale (sponsorizzata da Eaux Valdôtaines), quella a pois dei Gran Premi della Montagna (patrocinata da CVA Energie), quella rossa degli Sprint Catch (contraddistinta dal logo del Giro Ciclistico della Valle d’Aosta) e la maglia bianca riservata alla classifica a punti con l’emblema della Regione Valle d’Aosta.

“Le ripartenze non sono mai facili e nonostante il periodo di grande incertezza, siamo riusciti a proporre una corsa tutta disegnata sul territorio valdostano”, ha dichiarato Riccardo Moret presidente della Società Ciclistica Valdostana. “Ci abbiamo messo braccia, testa e cuore perché siamo dei grandi appassionati e perché volevamo far ritornare il ciclismo che conta sulle nostre strade. Una starting list di caratura mondiale e un percorso, come tradizione, ricco di salite renderanno memorabile anche questa edizione del Giro della Valle d’Aosta”.

AostaSera.it trasmetterà le tre tappe in diretta integrale, grazie allo streaming fornito dalla corsa e al supporto di Radio Proposta in Blu e Toscana Sprint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte