All’Aosta21K una “mezza maratona ludica” con GiocAosta

In occasione del weekend dell’Aosta21K, dalle 19.30 alle 23.30 di sabato 27 maggio, all'Arco d'Augusto verrà servito un assaggio di GiocAosta.
GiocAosta
Sport

Una vera e propria “mezza maratona di giochi”, è proprio il caso di dirlo, è in arrivo nel fine settimana all’Arco di Augusto di Aosta. In occasione del weekend dell’Aosta21K, dalle 19.30 alle 23.30 di sabato 27 maggio, intorno al monumento simbolo della città verrà servito un assaggio di GiocAosta, l’evento che ogni estate, da quattordici anni, coinvolge migliaia di persone trasformando la città in una colossale ludoteca. I tavoli si popoleranno di giochi di società e di giochi di scacchiera, per sfide rapide e sempre nuove, affiancati a una selezione dei migliori giochi giganti creati da Aosta Iacta Est.

“Per noi l’Aosta21k è il punto di partenza del cammino verso giocAosta – spiega il Presidente di Aosta Iacta, Joël Gerbore – perché per due mesi porteremo i nostri giochi in giro per la Valle d’Aosta: una serie di appuntamenti ci permetteranno di preparare la strada per la nostra quindicesima edizione, tra cacce al tesoro, corse e molti incontri di gioco. Nella sera di sabato 27, all’Arco d’Augusto chi vorrà potrà iscriversi gratuitamente come squadra per una sfida in cinque tappe, il Pentathlon Game, che mette insieme giochi in scatola, giochi di logica, rompicapi, giochi di abilità e giochi giganti, mischiando tattica e abilità: in ciascuna prova si raccolgono dei punti, e chi raggiunge i punteggi più alti si porta a casa dei gadget di giocAosta”,

Una risposta

  1. … e chi non è uno sportivo si attacca al tram!! (come si dice). Ogni fine settimana ce n’è una! Ma all’Amministrazione che gliene frega??? Il centro storico è impraticabile 365 giorni all’anno, bloccato da 1000 cantieri, parcheggi inesistenti e poi che fanno?? Tutti i fine settimana chiudono il traffico una volta per le bici, per i podisti e se non sei sportivo pazienza!!… Alla faccia di chi lavora duramente tutta la settimana e nel weekend vorrebbe fare quello che più gli pare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte