Allo Ski Team Torgnon e Sc Drink la Coppa Walser a Gressoney di fondo

A Gressoney-Saint-Jean oltre 450 atleti per la giornata di sci nordico a Lago Gover: Coppa Walser allo Ski Team Torgnon 2.0 nella gymkana e allo Sc Drink nella mass start. Assegnati anche i titoli regionali Children nel cross country cross.
m start gressonye prem sen m
Sport

Gressoney-Saint-Jean ha ospitato ieri la prima tappa Senior del Nordic Tour VdA Senior di fondo, con la mass start (valida anche per il circuito regionale Chenevier spa), i Campionati regionali cross country cross per i Children (circuito Gros Cidac) e la gymkana Cuccioli (circuito Irv srl), Baby e SuperBaby (circuito Chenevier spa), tutti in tecnica libera.

La giornata, organizzata dallo Sc Mont Nery, ha visto sulla linea di partenza più di 450 concorrenti e, per la classifica di società, in palio la Coppa Unité des communes valdôtaines Walser. Nella gymkana il successo è andato allo Ski Team Torgnon 2.0, davanti a Sc Valdigne Mb e Sc Drink. Nella mass start a imporsi è stato lo Sc Drink, seguito da Sc St-Barthélemy e Sc Saint-Nicolas. I neo campioni regionali Children sono Alénie Benetti e Joseph Bisson negli Allievi, e Viola Bochicchio e Thierry Besenval nei Ragazzi.

m start gressonye prem sen f
m start gressonye prem sen f

Categoria Seniores – 12 km – mass start tl
Al femminile, successo di Amalia Laurent (Sc Gressoney MR; 29’53”) davanti a Nikita Borettaz (Sc Gran Paradiso; 31’11”) e a Anaïs Segor Maluquin (Sc Drink; 31’17”). In campo maschile – con 67 atleti al traguardo – vince Mikael Abram (Cse; 25’00”) seguito da André Philippot (Sc Amis de Verrayes; 25’01”) e da Jacques Chanoine (Sc C. Gex; 25’36”).

m start gressonye prem jun m
m start gressonye prem jun m

Categoria Juniores – 12 km – mass start tl
Successo di Mattia Saracco (Sc Brusson; 25’16”) davanti a Fabio Restano (Cse; 25’40”) e a Cien Chadel (Sc Gressoney MR; 28’25”).

m start gressonye prem asp f
m start gressonye prem asp f

Categoria Aspiranti – 12 km – mass start tl
A imporsi è Annie Rial (Sc Gressoney MR; 31’21”) che ha preceduto Aline Verthuy (Sc Amis de Verrayes; 31’58”) e Emilie Beltrami (Sc Drink; 33’15”). Nei maschi, vittoria di Orlando Carraro (Sc Brusson; 25’41”) davanti a Mathias Bastrenta (Sc Gressoney MR; 28’09”) e Pierre Contoz (Sc St-Barthélemy; 28’09”).

cr ccc gressonye prem all m
cr ccc gressonye prem all m

Categoria Allievi – 1,5 km – CR Ccc tl
Titolo regionale a Alénie Benetti (Sc Gran Paradiso) che precede la coppia dello Sc Valdigne MB formata da Sévérine Trento e Justine Imperial. In campo maschile, gradino alto del podio a Joseph Bisson (Pol. Pollein) davanti a Enea Bortolotti Barrel (Sc Amis de Verrayes) e a Pietro Quattrone (Sc Fallère).

cr ccc gressonye prem rag f
cr ccc gressonye prem rag f

Categoria Ragazzi – 1,5 km – CR Ccc tl
Doppietta dello Ski Team Torgnon 2.0 con Viola Bochicchio e Jacqueline Bagnod e bronzo a Ilaria Testolin (Sc Drink). Nei maschi, successo di Thierry Besenval (Sc Fallère) davanti a Simon Lombard (Sc St-Barthélemy) e a Vittorio Peracino (Sc Valsavarenche).

gym gressonye prem cucc m
gym gressonye prem cucc m

Categoria Cuccioli – 2 km – gymkana tl
A imporsi è Alice Borbey (Gs Godioz) davanti al duo dello Sc Valsavarenche formato da Elle Viale e Angélie Chabod. In campo maschile, successo di Gael Verthuy (Sc Amis de Verrayes) davanti a Gregory Trento (Sc Valdigne MB) e a Alexis Chatrian (Ski Team Torgnon 2.0).

gym gressonye prem baby m
gym gressonye prem baby m

Categoria Baby – 1 km – gymkana tl
Flora Peracino (Sc Valsavarenche) precede Aline Barmasse (Ski Team Torgnon 2.0) e Alizée Viérin (Sc G.S. Bernardo). Nei maschi, successo di Henry Perruchon (Sc Gran Paradiso) su Ian Persico (Sc Fallère) e Hervé Joux (Sc Drink).

gym gressonye prem sbaby f
gym gressonye prem sbaby f

Categoria SuperBaby – 1 km – gymkana tl
 Gradino alto del podio a Chloé Luboz (Sc Granta Parey) che ha la meglio su Annie Barmasse (Ski Team Torgnon 2.0) e su Lisanna Colella (Sc St-Barthélemy). Nei maschi si impone Kjetil Brunod (Sc Gran Paradiso) seguito da Luca Dorio (Gs Godioz) e da Lionel Lazier (Sc Mont Nery).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte