Anche in Valle d’Aosta la staffetta solidale Run4Hope

Sabato 21 maggio, a partire dalle ore 11, la Valle d'Aosta da Aosta a Bard sarà coinvolta dalla RUN4HOPE, una staffetta a passo libero sulle strade e sui sentieri della nostra regione il cui ricavato verrà devoluto all'AIL.
Run4Hope
Sport

Sabato 21 maggio, a partire dalle ore 11, anche la Valle d’Aosta sarà coinvolta dalla RUN4HOPE, una staffetta a passo libero sulle strade e sui sentieri della nostra regione.

La partenza avverrà alla caserma “Cesare Battisti” di Aosta alle 11, con il primo cambio a Gressan all’area verde. Sono previsti alcuni punti dove il “testimone della solidarietà” passerà di mano da un gruppo all’altro. Alle ore 12.45 il gruppo toccherà Nus, alle 14.45 Chatillon per raggiungere tra le 16 e le 17 la Piazza d’Armi del Forte di Bard.

Non si tratta di una gara di corsa, ma di una gara di solidarietà ed è aperta a tutti, non solo ai tesserati Fidal. Chi partecipa verserà un contributo personale anonimo e l’intera raccolta verrà devoluta all’AIL, l’Associazione per la ricerca e la cura di linfomi e leucemie.

Si correrà in completa autonomia, il più possibile su percorsi non trafficati, anche lungo la via Francigena, individualmente o a piccoli gruppi, e ciascuno potrà decidere la distanza da percorrere. Numerosi sono i giovanissimi che hanno aderito, ma l’auspicio è che i numeri possano ancora crescere per una massiccia partecipazione di atleti che vogliono contribuire a sostenere la ricerca medica per la cura di malattie del sangue e del sistema linfatico che colpiscono spesso i giovani.

Per iscriversi è possibile consultare questo link https://www.enternow.it/it/browse/run4hope-italia-2022  oppure rivolgersi ai gruppi guida che supportano le varie tappe con i seguenti referenti: Aosta-Nus (11:00-12:45) Lyana Calvesi (lyanacalvesi@gmail.com ), Moreno Gradizzi (mgradizzi@gmail.com ); Nus- Chatillon (12:45-14:45) Giovanni Ienaro (asdinrun@gmail.com) ; Chatillon-St- Vincent/Montjovet (14:45-16:00) Lisa Borzani (lisa.borzani@libero.it ); St- Vincent/Montjovet – Forte di Bard (P.S. Martin-Forte di Bard) 16:00-17:30 (genny.garda@libero.it, erminio.nicco@libero.it )

Tra i tanti hanno aderito già per questa seconda edizione si sono già iscritti alcuni tra i nostri campioni più affermati con in prima fila René Cunéaz, Omar Bouamer e Silvia Gradizzi. Ci sono poi società quali l’APD Pont-Saint-MArtin, l’Inrun e l’Atletica Calvesi.

run4hope vda
run4hope vda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte