Piazza Chanoux torna a respirare calcio con l’Aosta 11100 Cup

Da venerdì 20 a domenica 22 giugno 34 squadre si sfideranno sui due campi di piazza Chanoux per la quarta edizione del torneo di calcio a 5.
Aosta Cup La finale Pro
Sport

Se il concerto dedicato a Lucio Dalla al Parco Puchoz aveva dato il via “ufficiale” agli eventi dell’estate aostana, ora tocca a Piazza Chanoux vestirsi a festa per ospitare diverse centinaia di giocatori di calcio a 5: da venerdì 20 a domenica 22 giugno scatta infatti la quarta edizione dell’Aosta 11100 Cup.

Di “scommessa vinta” parlano sia l’assessora allo sport e turismo del Comune di Aosta, Alina Sapinet, sia gli organizzatori Leonardo Fea e Giuseppe Rao. “Dopo il primo anno in piazza della Repubblica, la scelta di spostarsi in centro è stata vincente: ai giocatori piace di più, e si crea attorno all’Aosta 11100 Cup una bella festa che coinvolge anche i commercianti”, dice Sapinet. “Non è stato facile riuscire a reperire le risorse economiche e le squadre, i tornei iniziano ad essere tanti, ma abbiamo lavorato molto e siamo riusciti a ripetere i numeri dello scorso anno, cercando di migliorarci sempre in qualcosa”, spiegano Fea e Rao.

Presentazione Aosta Cup
Presentazione Aosta Cup

Saranno infatti 18 le squadre “Pro” e 16 quelle “Amatori” che si sfideranno sui due campi in erba sintetica di piazza Chanoux (più quello al Convitto per la sola giornata di sabato), che quest’anno avranno anche dei tappetini tra i sanpietrini ed il terreno di gioco per ammorbidire l’impatto. Si parte alle 17.30 di venerdì 20 per finire nel tardo pomeriggio di domenica 22: ci saranno Officina Gaetano, Café du Centre, Alpanino e Papà Marcel, tutte finaliste l’anno scorso, a cui si aggiungono i biellesi del Celebrity/Clinica Batkoski (campioni Amatori nel 2023), i calabresi dell’Audax Aosta Club, una squadra femminile, ed i giovani che giocheranno domenica mattina.

I risultati in tempo reale potranno essere seguiti sull’app Aosta Calcio 511, disponibile per Android e iOs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte