Arrancabirra, riaprono alle 12 le iscrizioni: 100 i posti disponibili

Ieri l'organizzazione, Vda Trailers, ha comunicato infatti che un numeroso gruppo ha disdetto la partecipazione. I 100 posti disponibili potranno essere conquistati iscrivendosi online su 100x100trail.com.
Alcuni concorrenti dell'Arrancabirra
Sport

Riaprono oggi alle 12 le iscrizioni all’Arrancabirra, la gara non competitiva a carattere goliardico, in programma a Courmayeur il 10 di ottobre. Ieri l’organizzazione, Vda Trailers, ha comunicato infatti che un numeroso gruppo ha disdetto la partecipazione. I 100 posti disponibili potranno essere conquistati iscrivendosi online su 100x100trail.com fino a lunedì 5 ottobre alle ore 19 o al raggiungimento di 100 iscritti. 

Il tema della gara scelto quest’anno dagli organizzatori è ArrancaExpo. I partecipanti, in base al tema, sceglieranno i costumi da indossare il giorno della gara. I più originali e divertenti saranno premiati con riconoscimenti speciali. L’invito è quello a partecipare all’Arrancabirra in compagnia di amici, colleghi e, perché no, del proprio amico a quattro zampe. Il trail prevede la sezione CCC, “Concorrente con Cane”.

Si parte sabato 10 ottobre alle ore 10, in piazza Brocherel. I partecipanti raggiungeranno il rifugio Bertone, oltre passeranno il Col Sapin, scenderanno a La Suche, all’Hermitage e infine arriveranno al traguardo al Parco Bollino (18 km). In caso di brutto tempo, giro sarà ridotto (13 km) su La Suche e Tirecorne. La decisione sul tracciato verrà presa 2 giorni prima in base alla meteo, con relativa pubblicazione della cartina sul sito.

Anche quest’anno  la birra, pur sempre presente, non assegnerà nessun bonus a chi farà la gara. Nel regolamento gli organizzatori spiegano inoltre come "la scelta di bere birra lungo il percorso è lasciata esclusivamente ai concorrenti, che pertanto si assumono le responsabilità su eventuali conseguenze".

Il giorno dopo, domenica 11 ottobre, va in scena l’Arranchina, la versione junior, ovviamente analcolica, con arrivo e partenza al Parco Bollino. La gara è riservata ai nati fra il 2002 e il 2008, suddivisi in categorie per età, che troveranno lungo il percorso quattro rifornimenti situati nei punti di ristoro con bibite e acqua. I “piccoli arranchini” saranno affiancati da alcuni trailer che li accompagneranno lungo tutto il percorso. Al loro arrivo, al parco Bollino, l’attesa premiazione e la consegna del gadget ufficiale dell’Arranchina.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati