Arrancabirra, riaprono alle 12 le iscrizioni: 100 i posti disponibili

Ieri l'organizzazione, Vda Trailers, ha comunicato infatti che un numeroso gruppo ha disdetto la partecipazione. I 100 posti disponibili potranno essere conquistati iscrivendosi online su 100x100trail.com.
Alcuni concorrenti dell'Arrancabirra
Sport

Riaprono oggi alle 12 le iscrizioni all’Arrancabirra, la gara non competitiva a carattere goliardico, in programma a Courmayeur il 10 di ottobre. Ieri l’organizzazione, Vda Trailers, ha comunicato infatti che un numeroso gruppo ha disdetto la partecipazione. I 100 posti disponibili potranno essere conquistati iscrivendosi online su 100x100trail.com fino a lunedì 5 ottobre alle ore 19 o al raggiungimento di 100 iscritti. 

Il tema della gara scelto quest’anno dagli organizzatori è ArrancaExpo. I partecipanti, in base al tema, sceglieranno i costumi da indossare il giorno della gara. I più originali e divertenti saranno premiati con riconoscimenti speciali. L’invito è quello a partecipare all’Arrancabirra in compagnia di amici, colleghi e, perché no, del proprio amico a quattro zampe. Il trail prevede la sezione CCC, “Concorrente con Cane”.

Si parte sabato 10 ottobre alle ore 10, in piazza Brocherel. I partecipanti raggiungeranno il rifugio Bertone, oltre passeranno il Col Sapin, scenderanno a La Suche, all’Hermitage e infine arriveranno al traguardo al Parco Bollino (18 km). In caso di brutto tempo, giro sarà ridotto (13 km) su La Suche e Tirecorne. La decisione sul tracciato verrà presa 2 giorni prima in base alla meteo, con relativa pubblicazione della cartina sul sito.

Anche quest’anno  la birra, pur sempre presente, non assegnerà nessun bonus a chi farà la gara. Nel regolamento gli organizzatori spiegano inoltre come "la scelta di bere birra lungo il percorso è lasciata esclusivamente ai concorrenti, che pertanto si assumono le responsabilità su eventuali conseguenze".

Il giorno dopo, domenica 11 ottobre, va in scena l’Arranchina, la versione junior, ovviamente analcolica, con arrivo e partenza al Parco Bollino. La gara è riservata ai nati fra il 2002 e il 2008, suddivisi in categorie per età, che troveranno lungo il percorso quattro rifornimenti situati nei punti di ristoro con bibite e acqua. I “piccoli arranchini” saranno affiancati da alcuni trailer che li accompagneranno lungo tutto il percorso. Al loro arrivo, al parco Bollino, l’attesa premiazione e la consegna del gadget ufficiale dell’Arranchina.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte