Sport

Ultima modifica: 12 Maggio 2019 14:58

Ascenzi-Bonin, ancora loro: vincono la prima Martse di Dou Tsatì

Nus - Alex Ascenzi e Charlotte Bonin continuano il loro dominio nel campionato delle martze a pià nella prima edizione della gara organizzata dal Team Inrun. Francesco Pellegrino vince il traguardo volante.

Alex Ascenzi foto Davide VerthuyAlex Ascenzi - foto Davide Verthuy

Alex Ascenzi e Charlotte Bonin continuano il loro dominio nel campionato delle martze a pià. A meno di una settimana dalla vittoria nella Stracittadina di Aosta, sono sempre loro a mettere il sigillo sulla prima edizione della Martse di Dou Tsatì, gara di circa 8,5 k e 250m di dislivello organizzata dal Team Inrun con tanto di festa finale.

Ascenzi, che ha detto senza mezzi termini di puntare alla vittoria del campionato, ha sbaragliato la concorrenza arrivando al Castello di Pilato – da cui la gara era anche partita – col tempone di 33’35”, 1’54” in meno di Matteo Bozzato, che ha resistito all’attacco finale di Thierry Brunier. Tredicesimo posto assoluto e vittoria con più di due minuti di margine per Charlotte Bonin in 38’18”, a precedere Federica Barailler (40’39”) e Ambra Corolla (42’45”).

Il traguardo volante dopo 600 metri è stato vinto dal padrone di casa e fratello d’arte Francesco Pellegrino, che ha “sverniciato” i compagni di squadra Samuel Perrone e Davide Trapani.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>