Ascenzi-Bonin, ancora loro: vincono la prima Martse di Dou Tsatì

Alex Ascenzi e Charlotte Bonin continuano il loro dominio nel campionato delle martze a pià nella prima edizione della gara organizzata dal Team Inrun. Francesco Pellegrino vince il traguardo volante.
Alex Ascenzi - foto Davide Verthuy
Sport

Alex Ascenzi e Charlotte Bonin continuano il loro dominio nel campionato delle martze a pià. A meno di una settimana dalla vittoria nella Stracittadina di Aosta, sono sempre loro a mettere il sigillo sulla prima edizione della Martse di Dou Tsatì, gara di circa 8,5 k e 250m di dislivello organizzata dal Team Inrun con tanto di festa finale.

Ascenzi, che ha detto senza mezzi termini di puntare alla vittoria del campionato, ha sbaragliato la concorrenza arrivando al Castello di Pilato – da cui la gara era anche partita – col tempone di 33’35”, 1’54” in meno di Matteo Bozzato, che ha resistito all’attacco finale di Thierry Brunier. Tredicesimo posto assoluto e vittoria con più di due minuti di margine per Charlotte Bonin in 38’18”, a precedere Federica Barailler (40’39”) e Ambra Corolla (42’45”).

Il traguardo volante dopo 600 metri è stato vinto dal padrone di casa e fratello d’arte Francesco Pellegrino, che ha “sverniciato” i compagni di squadra Samuel Perrone e Davide Trapani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte