Axelle Vicari è terza assoluta tra le donne al Chianti Half Trail

La valdostana Axelle Vicari è terza assoluta sulla distanza da 20km e 800 m D+ del Chianti Half Trail by UTMB, svoltasi questa mattina a Radda in Chianti con il tempo di 1h42'30''.
Axelle Vicari al Chianti Half Trail
Sport

La valdostana Axelle Vicari è terza assoluta sulla distanza da 20km e 800 m D+ del Chianti Half Trail by Utmb, svoltasi questa mattina a Radda in Chianti.

Dopo aver conquistato il titolo di campionessa italiana assoluta di Winter Duathlon ed aver sfiorato il podio ai mondiali di Winter Thriathlon a Cogne, il 2025 sorride alla valdostana del team Asics che aggiunge questo successo ai titoli nazionali nel Trail Running Under 23, nella corsa in montagna conquistati nella sua giovane carriera.

Un’atleta poliedrica ​la cui carriera è costellata di successi anche a livello internazionale e che può vantare fra i tanti risultati un bronzo ai Mondiali ed un argento agli Europei di corsa in montagna.

Dal rilevamento del primo ristoro è sempre rimasta in terza posizione assoluta insieme alle sue dirette avversarie ed in 36ª posizione assoluta fino al punto di rilevamento di Colle Albereto, intorno al 18esimo chilometro.  Dopo aver scavalcato posizioni in classifica assoluta ha concluso la sua gara 31ª e terza donna assoluta con il tempo di 1h42’30”.

La gara è stata vinta da Sophie Maschi (Altra Running) in 1h38’27’‘, seguita da Aleksandra Bazułka (HOKA Garmin Team) in 1h41’05”.

Tra gli uomini, dove la vittoria è andata al marocchino Elhousine Elazzaoui (Team NNormal) in 1h16’32”, era in gara anche il gressonaro Franco Collé (Kailas Fuga Team) che si è messo in gioco sulla distanza più corta chiudendo la gara in 23ª posizione assoluta con il tempo di 1h38’34”.

Tutti i risultati qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte