Basket, ancora una prova di forza per l’Eteila

Carattere e concentrazione permettono agli aostani di sconfiggere il difficile Crocetta e mantenere il primo posto con il Reba.
Chez Drink Eteila
Sport

Ancora un avversario ostico, ancora una prova di forza per lo Chez Drink Eteila, che sconfigge 66-58 il Crocetta quarto in classifica al termine di un incontro molto equilibrato.

Ancora una volta a fare la differenza è, oltre alla buona intesa dei giocatori di Tardito, attenti alle indicazioni del coach, il carattere di una squadra che non si arrende mai e che continua a coltivare il sogno del primo posto in classifica mantenendo alta la concentrazione.

Il Crocetta chiude avanti il primo quarto, l’Eteila prova l’allungo ma si va al riposo con un equilibrato 33-31. Sempre in bilico anche il terzo periodo, ed è nell’ultima frazione che l’Eteila riesce a conservare oculatamente il vantaggio, chiudendo sul +8.

L’Eteila deve cercare di non sottovalutare, venerdì 21 febbraio, il Don Bosco Borgomanero, in attesa dello scontro diretto tra il Reba, primo insieme ai valdostani, ed il Domodossola, terzo.

ETEILA CHEZ DRINK: Mimotti , Cuneaz, Plati 5, Artuso 18, Nicolet 4, Frassy 10, Deramo , Di Matteo 21, Aiello 5, D’Arrissi n.e, Charles 3 , All Tardito

DON BOSCO CROCETTA: Valetti 17, Cuccu 4, Caputo 14, Boeri 12, Salvadori 2, Zennato 6, Varetto 1, Parato , Regis 2, Del Balzo , All Tassone

Classifica:

Reba Basket, Eteila 30 punti; Domodossola 26 punti; Crocetta 22 punti; Montalto Dora, Gravellona, Borgoticino 20 punti; Novara 16 punti; Victoria Novara 15 punti; Don Bosco Borgomanero, Tortona 14 punti; Galliate 8 punti; Trino, Novi 6 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte