Basket, per lo Chez Drink Eteila arriva la terza vittoria esterna consecutiva

La squadra di Tardito riscatta la sconfitta interna dell’andata e si impone ad Alessandria 70-51, conquistando punti importanti in ottica playoff. Buon rientro di D’Arrissi, primi punti in D per Mimotti e Schena.
Chez Drink Eteila 2018-19
Sport

Continua il momento favorevole per lo Chez Drink Eteila che, nella settima giornata di ritorno del campionato di serie D di basket, ottiene la terza vittoria esterna consecutiva su un campo non facile. Ad Alessandria la squadra di Tardito riscatta la sconfitta interna dell’andata e si impone con un largo 70-51, conquistando due punti importanti in ottica playoff.

L’Eteila vede il rientro di D’Arrissi ma perde subito Artuso per infortunio, e cede terreno ai padroni di casa che arrivano a condurre 26-19. Il timeout di Tardito è decisivo, e gli aostani si riscattano, chiudendo avanti (27-34) al riposo ed allungando ancora il proprio margine. Nell’ultima parte dell’incontro c’è spazio per gli Under, con i primi punti in D di Mimotti e Schena e l’esordio di Paonessa.

Domenica 10 marzo al Pala Miozzi l’Eteila cercherà ulteriori conferme contro il forte Asti.

ALESSANDRIA: Montano 13, Bruno 7, Cavarretta 4, Amisano 2, Botter 3, Censabella 4, Trombini, Garlando 8, Zogno 6, Botti 4, Mazzoglio. All Mossi.

CHEZ DRINK ETEILA: Mimotti 5, Paonessa , Cuneaz 3, Plati 7, Artuso 5, Manfré 8, Di Matteo 15, Schena 5, Aiello 11, D’Arrissi 11. All Tardito.

Classifica: Cossato 38 punti; San Mauro, Gravellona 26 punti; Borgomanero, Asti, Trino 24 punti; Domodossola 22 punti; Eteila, Novara 20 punti; Montalto Dora 18 punti; Serravalle 16 punti; Galliate 14 punti; Alessandria 8 punti; Tortona 0 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte