Batailles de Reines, la finale regionale sarà trasmessa in diretta video su AostaSera.it

L'appuntamento è per domenica ottobre 19 ottobre, ore 16.30. Tra le novità di quest'anno AostaSera proporrà in diretta anche l’estrazione della “Loterie des Reines” con in palio oltre 100 premi, in programma martedì 21 ottobre alle ore 21.
Batailles finale 2013
Sport

E’ iniziato il conto alla rovescia per la finale regionale del 57° concorso della Batailles de reines che andrà in scena domenica 19 ottobre 2014. Completate tutte le eliminatorie all’arena Croix Noire di Aosta fervono già i preparativi per accogliere le più forti reines valdostane che si riuniranno con l’obiettivo di difendere i titoli conquistati dal mese di marzo a oggi, e di diventare regine le regine tra le regine.

Non potrà farlo una delle due bovine di Piero Busso, Malice, reina di 1° categoria lo scorso anno, che per problemi di gravidanza è costretta a rinunciare, mentre dovrebbe esserci Mélodie, reina di 2° categoria nel 2013. Confermata anche la presenza di Reinetta dei Fratelli Quendoz di Jovençan.

Chi si aggiudicherà il bosquet più ambito? Anche quest’anno, dopo il grande successo riscosso nelle scorse edizioni (quasi 3.500 visualizzazioni lo scorso anno), l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul giornale on line AostaSera.it (e su AostaSera.tv) a partire dalle ore 16.30 circa, con la conduzione del giornalista François Domaine, in collaborazione con l’Association régionale Amis des Batailles de Reines e Radio Proposta in Blu.

Grazie a una linea internet dedicata e a cinque telecamere puntate sul campo di “battaglia”, tutti gli appassionati che non potranno essere sugli spalti dell’arena non perderanno neanche un minuto delle fasi finali. Basterà accendere il computer e collegarsi al sito internet www.aostasera.it. La copertura continuerà fino alla consegna dell’ultimo bosquet: oltre a tutti i combats dall’arena ci sarà spazio anche per interviste e curiosità. E AostaSera.it non mancherà di seguire la finale anche sui social network: Facebook e Twitter in primo luogo. E poi foto, interviste e commenti dagli spalti.

L’ingresso all’arena per la finale costa 18 euro, 12 euro ridotto e gratis per i minori di 12 anni. Sabato è prevista invece, la mattina, un’esposizione di prodotti e attrezzature agricole e l’allestimento di una fattoria didattica, il pomeriggio uno spettacolo equestre (ingresso 5 euro, gratis per i minori di 16 anni). Il biglietto cumulativo per i due giorni costa 20 euro.

Infine, novità di quest’anno, AostaSera.it trasmetterà in diretta anche la “Loterie des reines”, in programma martedì 21 ottobre alle ore 21, con in palio oltre 100 premi. I biglietti si potranno acquistare anche domenica in occasione della Finale Regionale direttamente presso l’Arena Croix Noire.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte