Sale l’attesa per i due appuntamenti con le Batailles de reines di questo week end: sabato 19 ottobre ci sarà la finale dell’Espace Mont-Blanc, che vedrà confrontarsi le bovine di Valle d’Aosta, Valais e Haute Savoie; il giorno successivo, domenica 20 ottobre, sarà il momento della finale regionale del cinquantaseiesimo concorso delle Batailles de Reines.
Come consuetudine, i due eventi potranno essere seguiti in diretta streaming sul giornale on line AostaSera.it (e su AostaSera.tv): il 19 ottobre il collegamento streaming inizierà a partire dalle 16,00, mentre domenica 20 ottobre la diretta sarà dalle 16,30 circa. Come di consueto la conduzione sarà curata dal giornalista François Domaine, in collaborazione con l’Association régionale Amis des Batailles de Reines e Radio Proposta in Blu. Quest’anno però c’è una novità: anche il sito Internet del quotidiano svizzero “Le Nouvelliste” riproporrà la diretta video realizzata dal nostro quotidiano on line.
Grazie a una linea internet dedicata e a cinque telecamere puntate sul campo di “battaglia”, tutti gli appassionati che non potranno essere sugli spalti dell’arena non perderanno neanche un minuto delle fasi finali. Basterà accendere il computer e collegarsi al sito internet www.aostasera.it. E AostaSera.it non mancherà di seguire la finale anche sui social network: Facebook e Twitter in primo luogo. E poi foto, interviste e commenti dagli spalti.