Bertone seconda alla Mezza di Lodi, cinque valdostani alla Maratona di Francoforte

La valdostana torna a stupire nella IX Laus Half Marathon. Nella prestigiosa Maratona di Francoforte bene Mikael Mongiovetto, 5° italiano, Pieiller, Rey, Joux e Arcaro.
I maratoneti valdostani a Francoforte
Sport

Catherine Bertone è tornata a stupire, e lo ha fatto con un ottimo secondo posto alla mezza maratona IX Laus Half Marathon di Lodi di domenica 27 ottobre. La campionessa valdostana della Calvesi ha corso i 21 km in 1h19’31″. La gara è stata vinta da Sara Bottarelli (Free-Zone) in 1h16’07″ e 3a posizione per Sarah Zerbini (Camisano Running ASD) in 1h19’45″.

Bertone a Lodi
Bertone a Lodi

A migliaia di chilometri di distanza da Lodi, cinque valdostani si sono cimentati nell’importante Maratona di Francoforte, ottenendo anche tre personal best. Il migliore della spedizione è stato Mikael Mongiovetto dell’Atletica Pont Donnas, che si è classificato 149o, 5° italiano, con il tempo di 2h37’33″. Tutti con la casacca della Sant’Orso gli altri: Elwis Pieiller è il secondo dei valdostani con il tempo di 2h42’52″ che gli permette di posizionarsi al 242° posto; Christian Joux con il tempo di 2h58’16″ si prende la 862ª posizione; Jerome Rey si guadagna la 919ª posizione con il crono di 2h59’17″, mentre Gianluca Arcaro è 2139° in 3h21’41″. Per Pieiller, Joux e Arcaro si tratta anche della loro miglior prestazione sui 42,195 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte