Bertone stupisce alla Maratona di Francoforte, Gradizzi si qualifica ai Nazionali statunitensi

Catherine Bertone è 16ª, migliore azzurra e vincitrice della categoria Master F50. Silvia Gradizzi domina i Campionati regionali di cross.
Catherine Bertone Valencia
Sport

Due sport diversi, due età diverse, due continenti diversi, ma due grandissimi risultati per Catherine Bertone e Silvia Gradizzi.

Alla Maratona di Francoforte, Catherine Bertone ha sfoderato una prestazione magistrale, incurante dei 51 anni, chiudendo i 42,195 km in 2h35’35” (media di 3’42”). Un tempo che le è valso il 16° posto in classifica, prima italiana, prima della categoria Master F50, e quarto miglior tempo italiano stagionale, ad appena 1’21” dal record italiano di categoria che già le appartiene.

Dall’altra parte dell’oceano, continua la crescita di Silvia Gradizzi, questa volta capace di portare a casa la vittoria dei Campionati regionali per i college. Nei 5000m di cross, la giovane valdostana, nonostante un dolore al piede che le ha impedito di allenarsi adeguatamente in settimana, ha dominato in 18’52”29, precedendo di dieci secondi la compagna dell’Iowa Western CC Barbara Neiva, con Aisha Ramone del Southeastern terza in 19’26”66. Una vittoria che, oltre ad aver garantito il primo posto al suo college, per Silvia Gradizzi apre le porte dei prestigiosi campionati nazionali statunitensi dedicati ai college, i NJCAA che si terranno a metà novembre.

Silvia Gradizzi
Silvia Gradizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte