Biathlon: Trabucchi, Bétemps e Leonesio d’oro in Val Martello

La prima giornata dei Campionati italiani di Biathlon, ieri in Alto Adige, ha portato 6 podi tutti valdostani. L’appuntamento sulle nevi altoatesine ha fatto però segnare anche il ritiro dalle competizioni di Nicole Gontier.
Martina Trabucchi foto Reichert IBU
Sport

Sei podi, ma soprattutto tre grandi vittorie. La prima giornata dei Campionati italiani di Biathlon, ieri in Val Martello, ha portato in “saccoccia” agli atleti valdostani un buon numero di soddisfazioni.

In Alto Adige, infatti, si assegnavano i titoli della Mass start, che hanno visto trionfare Martina Trabucchi, Nicolò Bétemps e Iacopo Leonesio. Splendidi anche il secondo posto di Gabriel Curtaz, e i terzi di Leonardo Mosquet e Samuela Comola.

L’appuntamento sulle nevi altoatesine ha fatto, però, segnare anche il ritiro dalle competizioni di Nicole Gontier. La 29enne valdostana, che compirà 30 anni a novembre, lascia le scene del biathlon dopo aver partecipato a due edizioni delle Olimpiadi invernali (Soči 2014 e Pyeongchang 2018), e a tre Campionati del Mondo, portando a casa due medaglie.

Nicole Gontier – foto Pentaphoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte