Guglielmo Bosca ha fatto il suo esordio ai Mondiali con il 26° posto ottenuto nel SuperG di Courchevel, vinto a sorpresa dal canadese James Crawford (1’07”22) che ha beffato per appena 1 centesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Bronzo per Alexis Pinturault a 26 centesimi dal vincitore, fuori dalle medaglie Marco Odermatt.
Bosca, alla sua prima apparizione assoluta in una gara iridata, era partito bene ma ha accumulato una serie di errori che lo hanno posizionato a 1”74 dalla vetta, lontano dalle posizioni di prestigio, dopo che nell’ultimo SuperG a Cortina aveva ottenuto un’ottima nona posizione.
“Son partito bene, avevo un buon ritmo”, ha commentato Bosca. “Sapevo di dover attaccare nella giusta maniera e penso di averlo fatto bene fino a metà. Poi, purtroppo, dove c’era quella lunga ho tagliato troppo la linea e son finito troppo fuori. Da lì in poi ero convinto di aver perso tanto tempo, e ho attaccato troppo andando fuori ritmo. Non è arrivato il risultato che speravo: peccato perché avevo un buon feeling con la pista e speravo in un risultato migliore. Son molto dispiaciuto”.