Brignone a un decimo dal podio nel giorno del rientro di Sofia Goggia

Nel Super G di Garmisch ottima prova per la valdostana, quarta ad un passo da Lara Gut, terza. Gli allenamenti a Pila hanno giovato alla bergamasca, seconda dietro Schmidhofer.
Federica Brignone -Pentaphoto Alessandro Trovati
Sport

Una giornata da ricordare per i colori azzurri nel Super G di Garmisch-Partenkirchen. La gara odierna segnava infatti il ritorno alle competizioni di Sofia Goggia dopo la rottura del malleolo peroneale destro, e non poteva esserci rientro migliore: gli allenamenti a Pila hanno fatto bene alla bergamasca, che ottiene uno splendido secondo posto a 23 centesimi dall’austriaca Nicole Schmidhofer.

Ottima anche la prova di Federica Brignone, che è arrivata quarta ad un solo decimo dall’ultimo gradino del podio, occupato dalla svizzera Lara Gut-Behrami. Un po’ indietro nella prima parte di gara (oltre il ventesimo posto nel primo e nel secondo intertempo), la valdostana ha recuperato terreno nella seconda metà, ottenendo il secondo tempo al terzo intermedio e giungendo al traguardo in 1’20”53, a 55 centesimi da Schmidhofer.

Sulla Kandahar la gara è stata abbastanza tribolata, con la partenza che, dalle 10, è stata rimandata più volte a causa della neve fino a quella definitiva alle 11.30. Domani Brignone e compagne torneranno in pista alle 11.30 per affrontare la discesa (in diretta su Raisport ed Eurosport).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.