Brunod e Mutti vincono il secondo Snow Vertikal Chamois. A Bonin e Chatrian la gara a coppie

L’ASD Trailored4You inaugura la stagione delle gare in Valle d'Aosta con la seconda edizione del vertical, da correre su un percorso di 4 km con 700 metri di dislivello sulle piste da sci di Chamois. La novità di quest'anno è la classifica per la gara a coppie Lui&Lei.
Snow Vertikal Chamois 2025
Sport

Vittoria per Dennis Brunod e Patrizia Mutti alla seconda edizione del Vertikal Snow Chamois. La competizione organizzata dalla ASD Trailored4You, si è svolta oggi pomeriggio, domenica 5 gennaio alle ore 17.30, lungo le piste da sci del Comune di Chamois inaugurando la stagione delle gare in Valle d’Aosta.

Al via sul percorso di 4 chilometri con 700 metri di dislivello da terminare nel tempo massimo di 1h30 erano presenti 105 corridori di cui 57 nella gara singola e 48 in quella a coppie, grande novità di questa edizione.

Sul podio, dietro Brunod (31’48”), si sono piazzati Franco Collé (33’30”) e Jerome Rey (36’23”). Insieme a Mutti (46’18”), sono salite sul podio Aline Dalbard (49’23”) e terza Marta Poretti (49’51”).

Nella classifica riservata alle coppie Lui&Lei, il podio è andato a Charlotte Bonin e Matteo Chatrian (39’26”), davanti a Didier Bieller e Genny Bouc (43’34”), secondi, e a Luca Chierichetti e Aleksandra Garavaglia (45’23”), terzi.

Non sono stati solo i grandi a confrontarsi in gara, ma anche i più piccoli in una formula non competitiva grazie al Mini Snow Trail Run per bambini dai 6 anni in su e ragazzi fino ai 13 anni, partito alle 17.45 dopo lo start degli adulti. Impegnati su un percorso di circa 2 km sono stati tutti premiati per lo sforzo sulle nevi del comune di Chamois.

Mini Snow Trail Run
Mini Snow Trail Run

Soddisfatti gli organizzatori Lisa Borzani e Paolo Pajaro che hanno visto, rispetto allo scorso anno, un incremento dei partecipanti, segno che la gara e la nuova formula a coppie piacciono.

Qui le classifiche complete della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte