Buon 13° posto per Federica Brignone nella discesa di Val d’Isère

Dopo il sesto posto di ieri nella combinata, l’atleta di La Salle conferma i miglioramenti delle ultime gare. Ottima la rappresentanza italiana, con Sofia Goggia ancora a podio
Sport

Un altro risultato positivo per Federica Brignone nella discesa di Val d’Isère, in cui ha ottenuto un buon 13° posto dopo la sesta posizione di ieri nella combinata alpina. Con il tempo di 1’47”55, il suo distacco dalla vetta è stato di 1”41.

L’atleta di La Salle ieri si era detta soddisfatta, in miglioramento rispetto alle ultime prestazioni poco brillanti, e l’esultanza di oggi dimostra che la giovane valdostana sta facendo di tutto per lasciarsi alle spalle il brutto momento. Poco prima della partenza aveva evidenziato le sue difficoltà a guadagnare velocità sul dritto nella prima parte, prediligendo le curve della parte centrale, e si era dimostrata concentrata su una pista difficile con neve aggressiva: posizioni e velocità molto basse ai primi tre intertempi, seguiti da un quarto intertempo nel quale ha fatto registrare il secondo miglior parziale di giornata.

A vincere la gara è stata la slovena Ilka Stuhec, con un tempo di 1’46”14, seguita da Cornelia Huetter e dall’ottima rappresentanza azzurra: ancora a podio Sofia Goggia (il sesto di questo suo strepitoso inizio di stagione), seguita da  Nadia Fanchini, Johanna Schnarf ed Elena Fanchini.

Domani la conclusione del weekend in Val d’Isère con il supergigante, dove Brignone cercherà di confermare i miglioramenti di queste ultime gare.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte