Buona la prima: la SBK vince gara 1 della finale playoff

I gialloblu hanno la meglio sulla Sportinsieme Piobesi Torinese per un solo punto in una partita molto combattuta.
SBK Piobesi
Sport

Una vera e propria battaglia vinta di un soffio, all’ultimo secondo. La Nuova Energia SBK  sfrutta il fattore campo e conquista gara 1 della finale dei playoff del campionato di Divisione regionale 3 di basket, al Pala Miozzi di Aosta, contro un’agguerritissima Sportinsieme Piobesi Torinese.

La tensione condiziona le due squadre per i primi due quarti (17-19 e 15-18 i due parziali) con tanti errori e difficoltà a trovare il canestro per entrambe le squadre. Gli ospiti ne approfittano quindi per accumulare un risicato vantaggio all’intervallo (32-37).

SBK Piobesi
SBK Piobesi

La SBK sembra davvero smarrita e al rientro in campo i ragazzi di Silvia Rosset finiscono addirittura a -12. Al rientro dal time-out, necessario per arginare il momento di difficoltà, i gialloblù cambiano finalmente marcia, ritrovando fluidità in attacco. Il parziale che segue riporta i valdostani sul -3 alla fine della frazione. Da lì in poi, con grande determinazione, la SBK lotta punto a punto per poi operare il definitivo sorpasso grazie ad una tripla di Charles negli ultimi secondi di gara.

“E’ stata una partita carica di tensione che ha imballato gambe e testa per gran parte di partita”, ha commento coach Rosset. “Abbiamo iniziato con il nostro piano partita ben preparato, andando subito 7-0, poi l’intensità si è persa, finendo sotto. Siamo stati davvero bravi poi a riprenderla quando sembravano quasi spacciati, a meta terzo quarto, con un gran finale”.

Nuova Energia SBK – Sportinsieme Piobesi Torinese – 78-77

(17-19; 15-18; 24-22; 22-18)

Nuova Energia SBK

Bassi 10, Parolo Daudry 7, Artuso 24, Mazzoleni 9, Garofalo 1, Paonessa, Aiello 9, Menegolo 3, Menin 1, Charles 13, Mondini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte