Calcio, il derby d’alta classifica finisce 0 a 0

Pont Donnaz Hône Arnad ed Aygreville danno vita ad una bella partita, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol.
PDHA
Sport

Una bella partita, finita a reti inviolate: il derby d’alta classifica del campionato regionale d’Eccellenza di calcio prometteva spettacolo, e così è stato. Pont Donnaz Hône Arnad ed Aygreville si sono affrontate a viso aperto, dimostrando di meritare l’attuale posizione in classifica: gli orange mantengono la vetta, con i rossoneri terzi.

La prima parte di gara è favorevole alla squadra di Cusano, che attacca con insistenza e crea un gran numero di occasioni da rete, vanificate solo dalle parata di un Pomat in stato di grazia. Glarey ha la grande occasione per segnare l’uno a zero, ma è il palo a dirgli di no. Nella ripresa l’ex Chievo si fa espellere per somma di ammonizioni, ma il PDHA non riesce ad approfittarne.

Per la settima giornata, domenica prossima, l’Aygreville ospiterà la Romentinese e Cerano mentre il PDHA a andrà a Lucento.

Formazioni:
PDHA: Gini, Sassi (67’ H. Favre), Affinito, Borettaz (77’ M. Fiore), Scala (93’ J.M. Favre), F. Fiore, Jeantet, Cena (83’ Gai), Varvelli, Amato, Bresciani (90’ Yon). All. Cusano
AYGREVILLE: Pomat, Marchesano, M. Mongino, Todaro (73’ Apparenza), Bonomo, Rega, Glarey, Pramotton, Zlourhi (73’ Turato), Cuneaz (73’ Furfori), Su Sbenso (83’ Mazzocchi). All. Rizzo.

Classifica: Pont Donnaz Hône Arnad 16 punti; Vanchiglia 15 punti; Aygreville, Verbania 12 punti; Alicese 11 punti; Accademia Borgomanero 10 punti; Pro Eureka, BorgoVercelli 8 punti; Baveno, La Biellese 7 punti; Romentinese e Cerano, L.G. Trino 6 punti; Arona 5 punti; Lucento 4 punti; La Pianese 3 punti; Orizzonti United 1 punto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte